Magia, Stregoneria, Paganesimo

Archivio delle trasmissioni radio 2004

Nel 2004 la Federazione Pagana partecipa al congresso WCER di Atene. La Federazione Pagana incontra altre realtà Pagane dell'Europa e inizia a prendere coscienza della qualità ideologica che caratterizza il "paganesimo" dell'Europa.
In questo anno si parla molto della situazione sociale analizzando i fatti sociali dal punto di vista della Religione Pagana. E' in questo anno che si fa attivo il tentativo dei leghisti veneti di accreditarsi rispetto al paganesimo alimentando un celtismo immaginario e tentando di far passare per "religiose" le rievocazioni storiche.
Alla Federazione Pagana si impedisce di esporre il proprio pensiero negando le sale per le conferenze. Un numero sempre maggiore di notizie stampa dimostrano come l'attività dei cristiani consista nello stuprare bambini.
In una trasmissione radiofonica del 2004 Claudio Simeoni si indigna con la giornalista de Il Gazzettino Lauredana Marsiglia che in un articolo ha minimizzato la violenza subita dai bambini all'asilo Sanguinazzi di Feltre. La giornalista Lauredana Marsiglia denuncia Claudio Simeoni nel tentativo di legittimare il suo diritto di minimizzare la violenza sui bambini da parte delle suore cattoliche. Claudio Simeoni subirà un procedimento penale istruito dalla Procura della Repubblica di Belluno che alla fine del procedimento penale chiederà l'assoluzione perché il fatto non costituisce reato.

Torna all'indice dell'archivio

Indice trasmissioni 2004