L'ambiente oggettivo della religione

Riflessioni Pagane
di Claudio Simeoni

 

L'ambiente oggettivo della religione

Troppo spesso le persone pensano agli Dèi pagani come a dei "super-uomini" le cui gesta sono raccontate da Omero, Esiodo e Orfeo. I pagani rappresentano gli Dè in forma umana perché, essendo uomini e donne, li rappresentano nella forma attraverso cui veicolano le loro emozioni. Ma quando li vivono, li abitano, li evocano, non vengono pensati nella forma umana ma in una "non forma" rappresentata da emozione e volontà che si esprime nel mondo.

La natura degli Dè è emozione, volontà, intento e necessità di trasformazione attraverso relazioni fra Dèi, fra Dèi e Esseri della Natura, i cui cammini di trasformazione li portano a diventare Dèi, e il mondo in cui vivono.

Tutto diviene e tutto si trasforma continuamente. Gli Dèi nascono, crescono, si trasformano. In questo movimento, ogni Essere della Natura cammina e si trasforma per diventare un Dio plasmando la propria energia emotiva, l'energia vitale, in ogni relazione.

 

 

 

 

Panoramica anno 2026

Home Page

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.