Magia, Stregoneria, Paganesimo

Archivio delle trasmissioni radio 2002

Nel 2002 le trasmissioni radiofoniche di "Magia Stregoneria e Paganesimo" proseguono. Nel frattempo lavoriamo contemporaneamente sui siti web. Le pagine di Religione Pagana, scritte inizialmente per presentare le idee in radio, iniziano a diventare sempre più complesse. In particolare l'analisi dei vangeli cristiani apre conflitti sempre più violenti con gli ascoltatori cristiani che non sono in grado di tollerare un'interpretazione diversa dal loro bisogno psicologico di dipendenza da un "Gesù buono" a dispetto della realtà della loro dottrina.
La radio ci porta a scoprire il senso della religione. La religione non è un insieme di principi, ma è un insieme di stati psicologici ed emotivi che, creando dipendenza psicologica, costringe l'individuo ad elaborare un'ideologia che giustifica la sua dipendenza psicologica. L'interpretazione religiosa non riguarda il principio dottrinale, ma riguarda la psiche con cui il singolo individuo si mette in relazione col mondo.
Questo è l'anno della fondazione dell'associazione religiosa Federazione Pagana. Nella seconda parte dell'anno viene elaboato lo Statuto con 10 soci che si impegnano per la sua realizzazione.

Indice trasmissioni 2002

I temi caldi

Torna all'indice dell'archivio

ARCHIVIO COMPLETO

Trasmissioni a Radio Gamma 5

Podcast

I filmati su livestream.com/paganesimo

Trasmettere da Radio Gamma5